Corsi antincendio per stranieri al centro Yalla

di Redazione

Aversa – Nuove attività per il centro di intermediazione culturale Yalla di Aversa. È stato attivato un corso antincendio per stranieri, della durata di 8 ore diviso in due giorni con rilascio di attestato finale valido ai sensi del decreto legislativo 81/08 (attestato obbligatorio per le aziende).

Il corso è a numero chiuso ed è riservato solo a soli dieci stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno e maggiorenni.

Il corso si svolgerà presso la sede aversana del centro Yalla sita nella casa della cultura Vincenzo Caianiello.

Soddisfatto dell’iniziativa il primo cittadino Giuseppe Sagliocco: “Abbiamo avviato importanti iniziative a sostegno della popolazione immigrata, delle donne in difficoltà, dei bambini e degli adolescenti, degli anziani e dei diversamente abili, facendosi garante di iniziative mirate e coerenti per promuovere e tutelare i diritti della fasce più deboli della cittadinanza. –  ha detto il sindaco di Aversa – In tale contesto, il Centro Yalla lavora. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che circa il 4% della popolazione aversana è rappresentata da cittadini stranieri e tale presenza nella nostra comunità deve rappresentare un momento di crescita ed un’opportunità e le attività svolte presso il centro Yalla ne sono la riprova”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico