Coppa Italia, la Exton Volley punta a conquistare le finali

di Redazione

Aversa – E’ arrivato il giorno più importante per la Exton Volleyball Aversa che sabato 31 gennaio ha la possibilità di conquistare il prestigiosissimo traguardo delle Finali Nazionali di Coppa Italia. Alle 18, al PalaJacazzi, Di Santi e compagni ospiteranno gli avversari storici della Fresco Il Gelato Lagonegro prospettando un pomeriggio di grandissima pallavolo e sport che per conquistare l’obiettivo dovrà necessariamente concludersi con una vittoria normanna.

Come sempre, le due squadre, che ormai si conoscono più che bene, non lesineranno spettacolo in campo e sano agonismo dando luogo ad una gara che si preannuncia memorabile come quella che fu la finalissima dello scorso maggio, quando a trionfare fu la squadra normanna che conquistò la promozione in B1. Emozioni ricorrenti e tante sensazioni andranno in scena al Palajacazzi che si prepara ad accogliere tutti, grandi e piccini con tante iniziative.

Per i piccini, infatti, pioggia di pop corn gratis, mentre i grandi potranno partecipare gratuitamente all’estrazione della bicicletta esclusiva della Volleyball Aversa firmata dai Fratelli Schiano ed indossare fieramente una delle sciarpe create appositamente per questa gara e che saranno in vendita all’ingresso del palazzetto. Non sono le sole iniziative, però, messe in campo dalla società del presidente Di Meo.

A svelarne ancora è proprio il massimo dirigente: «In settimana tanti tifosi sono venuti a trovarci – racconta – mostrandoci tutta la propria vicinanza. Tifosi storici, che seguivano il volley quando io ero un giocatore, che ci sono stati accanto facendo sentire tutto il proprio calore anche agli atleti. Con loro abbiamo deciso anche di creare una coreografia che possa accogliere le squadre in campo, colorando il PalaJacazzi dei colori della nostra Exton Aversa».

I tifosi che domani, sabato, 31 gennaio, assisteranno al match valevole per la qualificazione alle Final Four Nazionali di Coppa Italia troveranno nei propri settori dei cartoncini colorati che serviranno a creare la bandiera della Volleyball Aversa e dare inizio alla festa dello sport: «Sarà un bel pomeriggio di sport tutto da vivere, sia per grandi che per piccini – prosegue il presidente normanno – nel segno della pallavolo e dei sani valori sportivi. Di fronte avremo un avversario come il Lagonegro che conosciamo benissimo e che stimiamo ma giocando da Exton Aversa potremo raggiungere un traguardo storico, e che desideriamo tanto, come le Final Four».

Il fischio del match che vedrà opposto il sestetto aversano a quello lucano è previsto per le 18. Il consiglio della società, però, è quello di raggiungere la struttura di via Salvo D’Acquisto con anticipo per prepararsi al meglio a prendere parte alle tante iniziative che stanno già richiamando un grandissimo numero di tifosi: «I ragazzi sono carichi, noi società pronti ad accogliere tutti i tifosi che mi auguro di cuore possano essere più numerosi del solito – conclude il presidente Di Meo – e sospingerci alla vittoria con il calore e la magia che solo loro sanno sempre riservarci dandoci il sostegno necessario, come anche in passato, per trionfare tutti insieme».

La Exton Volleyball Aversa, dunque, attende il pubblico delle grandi occasioni e si prepara a mettere in campo tutta se stessa per conquistare l’obiettivo storico delle Final Four Nazionali. L’appuntamento è sabato 31 gennaio, alle ore 18, al PalaJacazzi. Il confronto tra Exton Volleyball Aversa e Fresco Il Gelato Lagonegro sarà diretto dai signori Alessandro Noce e Christian Battisti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico