Consulta disabili, Amarando: “L’iter verso la conclusione”

di Redazione

Marcianise – Proseguono a lavori per l’istituzione della Consulta d’Ambito per le persone diversamente abili. A fare il punto è il consigliere comunale del Nuovo Centrodestra, Domenico Amarando.

“L’iter per la istituzione della Consulta – spiega – si avvia ormai alle fasi conclusive. In questi ultimi giorni, il Regolamento è stato oggetto di disamina da parte della I Commissione Consiliare, di cui sono componente, che ha analizzato la proposta pervenuta dall’Ufficio di Piano. Abbiamo effettuato alcuni rilievi e poi inviato nuovamente il Regolamento all’ufficio preposto, per essere portato all’attenzione del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito C5, di cui fanno parte i Sindaci di tutti i Comuni interessati. Dovrà poi essere ratificato, in ogni Comune, con delibera consiliare”.

“Questo importante progetto – sottolinea il giovane avvocato marcianisano – per la cui realizzazione è stato forte l’impegno dell’assessore al ramo, Anna Arecchia, deve ora essere concretizzato.  Sarà mio impegno intervenire nei confronti del sindaco De Angelis, che, per la verità, ha mostrato sempre interesse ed attenzione per il tema, affinché in una delle prossime sedute del Coordinamento Istituzionale dell’ambito C5 venga definitivamente approvato il regolamento. Esso rappresenta un importante traguardo ed un concreto segnale di vicinanza al mondo dei diversamente abili”.

“L’ambiente politico istituzionale – conclude Amarando – deve farsi carico di ogni azione od iniziativa per venire incontro alle esigenze sempre più crescenti dei diversamente abili”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico