La Congrega S.Eufemia quest’anno celebra il Ventennale

di Redazione

Congrega S.Eufemia con cardinale Sepe

Carinaro – Nell’ultima riunione del consiglio direttivo della “Congrega Sant’Eufemia” di Carinaro, presieduta da Giuseppe Barbato, assistito da don Antonio Lucariello quale padre spirituale, sono state assegnate le cariche ai confratelli e consorelle.

A Francesco Arzano, essendo risultato il primo eletto, come da statuto, va la carica di vicepriore; riconfermato alla carica di segretario il consigliere Giovanni Cesaro; alla consigliera Raffaella De Simone è stata assegnata la quella di tesoriere. A perfezionare il direttivo i confratelli Domenico De Rosa, Pasquale Petrarca, Cristofaro Ruffo, Domenico Zampella e la consorella Gabriela Tarantino.

“E’ stato anche stilato il programma dell’anno sociale – dice il presidente Barbato – con appuntamenti importanti che restano la formazione spirituale, la partecipazione ogni 16 del mese alla  santa messa con coroncina, preghiera e inno in onore di Sant’Eufemia, il ritiro spirituale, la partecipazione a tutte le funzioni liturgiche in parrocchia, le sacre processioni in onore della Madonna Addolorata, del ‘Corpus Domini’ e quella in onore della santa patrona, le assemblee generali ordinarie di tutti gli scritti, i vari appuntamenti diocesani e regionali”.

“E quest’anno – preannuncia Barbato – avremo un evento particolare in quanto festeggeremo solennemente i primi 20 anni della costituzione della Congrega con iniziative specifiche. La nostra congrega è sempre dinamica e lo attesta la valida collaborazione alla vita parrocchiale in piena sintonia con il nostro parroco don Antonio come pure è sempre presente in tutti gli eventi collettivi della nostra comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico