Confindustria attiva sportello per imprese e giovani

di Redazione

Caserta – Venerdì 16 gennaio, alle ore 12, nella sede sociale di Confindustria Caserta, in via Roma 17, si terrà la presentazione dello sportello “Agenzia per il Lavoro” promossa da Confindustria Caserta e Apl Training & Working Progetto Europa. Si tratta di una iniziativa assolutamente innovativa al servizio delle imprese e dei lavoratori che mira a favorire l’incontro domanda/offerta di lavoro.

Durante l’incontro, sanno illustrate anche le attività in avvio connesse al programma Garanzia Giovani, il Piano Europeo rivolto, verranno illustrate le modalità di avvicinamento al mondo del lavoro, i risultati relativi all’andamento del programma, le reali opportunità professionali; verranno introdotte le modalità di accesso e di utilizzo dello sportello Agenzia per il Lavoro, collocato nella sede Confindustria di Caserta. Lo sportello Apl Confindustria si pone al servizio dei giovani e delle imprese, favorendo, mediante l’attuazione della proposta presentata durante la conferenza, l’ingresso nel mondo del lavoro e della formazione.

L’incontro prevede la stipulazione di importanti Protocolli d’intesa con Istituzioni, Enti pubblici e aziende di rilevanza nazionale e internazionale. Inoltre, interverranno esponenti di riguardo dell’ambito politico e di vari settori professionali, tra cui l’assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi, che parlerà del programma politico dalla Regione Campania in favore dello sviluppo lavorativo campano e il direttore generale dell’Arlas, Patrizia Di Monte, che tratterà della situazione occupazionale in Campania e in particolare nella provincia di Caserta.

L’apporto di Confindustria Caserta, nella persona del suo presidente Luciano Morelli (nella foto), grazie anche all’ottima intesa con tutto il direttivo e in particolare con il vicepresidente Schiavone, è stato fondamentale per la realizzazione del progetto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico