La Confesercenti chiede revoca della chiusura di Corso Giannone

di Redazione

Caserta – La Confesercenti Caserta, attraverso il suo presidente Lello Valentino, sentito il parere degli operatori commerciali dell’area, chiede l’immediata sospensione dell’ordinanza che prevede la chiusura di corso Giannone per motivi legati ai livelli di polveri sottili Pm10 rilevati dalla centralina Arpac.

“Tale richiesta – scrive Valentino in una nota inviata al sindaco Pio Del Gaudio – in virtù dei cinque consecutivi giorni di pioggia che hanno determinato, stando alle nostre fonti, inevitabilmente il dissolversi delle polveri sottili Pm10 e perché la chiusura al traffico di un’arteria così importante come quella di corso Giannone crea ingenti danni alle attività commerciali della strada, del centro storico e delle zone limitrofe”.

“La chiusura della strada – continua Valentino – rappresenta un disagio per il regolare traffico veicolare cittadino. Chiediamo al sindaco di intraprendere tutte le iniziative utili al miglioramento dell’area in corso Giannone e ad evitare nuovi sforamenti e la chiusura della strada. A tal proposito si chiede intransigenza nel rispetto del divieto di sosta nel tratto di strada attualmente in vigore e di predisporre l’ampliamento del dispositivo (dalle ore 12 alle ore 14 con conseguenziale sospensione della sosta sulle strisce blu nel tratto di strada da piazza Vanvitelli e via Sant’Antonio”.

“Ulteriormente – conclude la nota – si chiede di concertare al meglio gli orari di ingresso ed uscita delle scuole presenti nella strada, sfalzando di mezz’ora gli ingressi e le uscite, in modo tale da evitare blocchi ed ingorghi del traffico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico