San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Comuni “ricicloni”, a San Marco Evangelista la differenziata al 70%.

San Marco Evangelista – Ha superato il 70% e punta ad arrivare nei prossimi dodici mesi al 75% la raccolta differenziata nel comune di San Marco Evangelista. “Un dato”, come ha confermato l’ingegner Carlo Di Domenico, tecnico responsabile di Microambiente, “che proietta il comune casertano tra i comuni più ricicloni d’Italia”.

A presentare il risultato della campagna di sensibilizzazione voluta dall’amministrazione comunale e dei controlli del territorio ad opera della Polizia Municipale, il sindaco Gabriele Cicala ed il consigliere di maggioranza, Giovanni Vagliviello, delegato all’Ambiente ed Ecologia. L’incontro si è tenuto nella sala polivalente dell’istituto comprensivo “Viviani”.

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere Vagliviello presentando anche la prima edizione del calendario “ecologico”: dodici mesi di indicazioni, orari ed indirizzi per aiutare i cittadini a conferire al meglio i rifiuti. “Già distribuito ai bambini delle scuole elementari e medie della città, il calendario sarà disponibile per tutti i cittadini di San Marco a partire da lunedì. Le copie – aggiunge Giovanni Vagliviello – si potranno ritirare direttamente al Municipio, ufficio Ecologia, segreteria del sindaco e Polizia municipale”.

Attenta la partecipazione degli studenti del “Viviani” all’iniziativa, a testimoniare l’interesse dei più piccoli ai temi della tutela ambientale: “Incontri che si susseguiranno – ha concluso il sindaco Cicala – perché è formando le nuove generazioni che otterremo la garanzia di un futuro migliore per la nostra città”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico