Castel Morrone, finanziato il progetto Garanzia Giovani

di Redazione

Castel Morrone – La direzione generale istruzione, formazione, lavoro e politiche giovanili della Regione Campania con il decreto n. 1 dello scorso 8 gennaio ha pubblicato l’elenco degli atti ammessi a finanziamento per quanto riguarda il progetto “Garanzia Giovani”.

Elenco di progetti ammessi a finanziamento che contiene anche quello promosso e presentato dall’amministrazione comunale di Castel Morrone retta dal primo cittadino Pietro Riello che in merito al progetto finanziato afferma: “L’anno 2015 inizia nel migliore dei modi, infatti, nel prossimo futuro, grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Campania inerente il progetto Garanzia Giovani impiegheremo negli uffici comunali cinque tirocinanti che svolgeranno il loro tirocinio formativo all’interno dell’Ente Municipale e pertanto daranno un ulteriore supporto all’attività amministrativa dell’Ente”.

“Il progetto Garanzia Giovani – continua Riello – è un progetto dell’Unione Europea che intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze che non studiano e non lavorano opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro. Infatti i giovani disoccupati, anche dopo anni di impiego, hanno sempre grosse difficoltà a reinserirsi nel mondo del lavoro”.

“Con l’adesione al progetto ‘Garanzia Giovani’ – conclude il sindaco – offriamo a cinque non occupati una possibilità in linea con la nostra attività politica che è stata sempre a favore della popolazione giovanile, attività politica dove, in questi anni, abbiamo sfruttato quante più occasioni possibili per favorire la formazione e l’occupazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico