Casapulla, parte la campagna adesione alla Protezione Civile

di Redazione

Protezione Civile di Casapulla

Casapulla – Aperta ufficialmente la campagna di adesione 2015 ai volontari della Protezione civile di Casapulla. Possono presentare la domanda tutti i cittadini maggiorenni, di entrambi i sessi. Per aderire al nucleo basta compilare il modulo, disponibile presso il comando di polizia municipale o sul sito internet dell’Ente all’indirizzo www.comune.casapulla.ce.it, nella sezione Modulistica-Polizia Municipale. Il modulo deve essere consegnato allo sportello del Protocollo della casa comunale di piazza Municipio.

Successivamente, i candidati avranno un colloquio conoscitivo con il coordinatore Salvatore Santoro, il quale valuterà le reali intenzioni del volontario, considerando la serietà del ruolo che andrà a ricoprire, soprattutto in caso di emergenza.

L’iscrizione è totalmente gratuita. Per l’amministrazione comunale di Casapulla, diretta dal sindaco Michele Sarogni, e per tutta la cittadinanza l’attività svolta dai volontari della Protezione civile rappresenta una risorsa importantissima, soprattutto se si considera il supporto al lavoro dei vigili urbani e l’impegno profuso per la sicurezza nelle scuole e sul territorio in generale.

Sono molti i progetti in cantiere pianificati per il 2015 dal consigliere comunale delegato alla Protezione civile Anna Di Nardo e dai volontari.

Tra questi spiccano i cinque appuntamenti, che si terranno nella sala consiliare ‘Vescovo Michele Natale’, durante i quali ci saranno delle lezioni per insegnare le manovre di primo soccorso a tutta la cittadinanza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico