Camorra, Nerone condannato a otto anni

di Redazione

Mondragone – Lo scorso 24 giugno, nell’ambito di un’articolata indagine coordinata dalla Procura antimafia di Napoli, i carabinieri della compagnia di Mondragone eseguirono un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 8 indagati, gravemente indiziati di partecipazione all’associazione camorristica, armata, operante nel territorio di Mondragone.

Ordinanza che fu emessa in sede di convalida dei fermi emessi il precedente 5 giugno dalla Direzione distrettuale antimafia partenopea.

Tra i destinatari del provvedimento vi era anche Roberto Nerone, 52 anni, di Mondragone. Mercoledì mattina, nel corso del processo di primo grado, con il giudizio abbreviato, il gip del Tribunale di Napoli, Francesco de Falco Giannone, a seguito della requisitoria del sostituto procuratore Antonio D’Amato, ha pronunciato a carico di Nerone la sentenza di condanna a 8 anni per concorso esterno in associazione mafiosa e detenzione illecita di armi, con interdizione dai pubblici uffici, oltre al pagamento delle spese processuali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico