Basket, nasce la squadra senior della Fortitudo

di Redazione

Gricignano – “Basketball is back”, “il basket è ritornato”, a Gricignano. E’ con questo slogan che da martedì sono iniziati i corsi di minibasket nella palestra della scuola media “Pascoli”, il martedì e giovedì, dalle ore 17 alle 19.

Un progetto concretizzato grazie all’impegno del professor Nazario Ponticiello, istruttore nazionale federale, decano della pallacanestro locale, e di Paolo Cesaro, giovane atleta del vivaio e ora affermato tecnico, e alla nascita dell’associazione sportiva dilettantistica “Fortitudo Gricignano”.

I primi risultati sono già positivi: oltre alle numerose iscrizioni nel minibasket sin dal primo giorno, si è da subito ricostituita la squadra Senior (in foto) formata da tutti ragazzi di Gricignano che, a causa dell’assenza di un’associazione sportiva ad hoc, avevano abbandonato o erano stati costretti ad “emigrare” in altri territori.

“Finalmente ritorniamo a giocare nel nostro paese e nella nostra palestra dove, con grande emozione, abbiamo ritrovato tanti ricordi della nostra adolescenza”, affermano con grande soddisfazione i ragazzi che già fanno progetti per il prossimo anno. E’ in cantiere, infatti, la partecipazione al campionato di Prima Divisione maschile per la stagione sportiva 2015/2016.

“Un particolare ringraziamento alla neonata Fortitudo Gricignano e all’amministrazione comunale per la possibilità che avremo di rivivere nuovamente quelle emozioni che ci hanno accompagnato in passato e per la possibilità di giocare nel nostro paese”, commenta Gennaro della Gatta, capitano pro tempore della formazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico