Avis, 2600 flaconi raccolti nel 2014. Cena spettacolo a Triflisco

di Redazione

Santa Maria CV – Si è chiuso con bilancio più che lusinghiero l’anno per l’Avis Comunale di Santa Maria Capua Vetere. Nel corso dell’intero 2014 tra le pubbliche donazioni organizzate presso il centro di raccolta fisso dell’ospedale “Melorio” in parrocchie, fabbriche, sedi di associazioni e scuole  e manifestazioni sono stati 2601 i flaconi di sangue raccolti dai volontari sammaritani e ad essi vanno aggiunte anche 500 unità di plasma.

Più che soddisfatto il presidente degli avisini sammaritani, Umberto Di Gennaro: “Il bilancio in termini di unità di sangue raccolto per il 2014 è davvero straordinario. Ovviamente il merito và diviso tra tutti i collaboratori, personale medico, infermieristico e amministrativo e componenti del Consiglio Direttivo sempre impegnati a studiare strategie e promuovere iniziative per diffondere la cultura della donazione di sangue tra le nuove generazioni”.

Di Gennaro ha parole di elogio anche per le istituzioni: “Un ringraziamento per la grande collaborazione e disponibilità è doveroso ai vertici dell’Asl di Caserta, del presidio ospedaliero ‘Melorio’ e del Distretto sanitario 21 nonché all’amministrazione comunale, che ci hanno consentito nello scorso anno di organizzare anche diverse iniziative di prevenzione sanitaria a favore dei cittadini sammaritani”.

Intanto, il sodalizio sammaritano ha organizzato per il prossimo 17 gennaio, al Medea Resort di Triflisco, una cena spettacolo. L’iniziativa benefica è promossa in collaborazione con l’Avo, l’Associazione Arma Aereonautica, l’Associazione Carabinieri, l’Anpas, il Cif e prevede intrattenimento musicale, tombolata a premi, spettacolo di magia e una sfilata di moda organizzata in collaborazione con l’Isiss “Righi.Nervi” di Santa Maria.  Il ricavato della serata sarà destinato alla Fondazione Telethon.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico