Allarme furti nelle periferie. Su Fb c’è anche chi “ringrazia”

di Livia Fattore

Aversa - Furto Morra 2Aversa – Colpi in abitazioni in piena notte con persone presenti all’interno. Furti di autovetture. Rapine a gogò soprattutto nei fine settimana ai danni di minori. E’ allarme sicurezza nella città normanna e nei comuni limitrofi, Gricignano e Carinaro in particolare. A dare l’allarme sono soprattutto i cittadini residenti nella zona orientale della città, dove tra via dell’Archeologia, via Maiuri, via Madonna dell’Olio e nelle immediate strade che fanno parte dei due paesi.

“A mia moglie hanno rubato l’auto, ma questo – ha dichiarato un consigliere comunale, già assessore, che abita in zona – è il meno che si è verificato in zona considerato che diversi condomini e altre famiglie abitanti in strade vicine si sono visti violare le proprie abitazioni in piena notte mentre dormivano. Quello che mi lascia perplesso è la circostanza che quando sono andato a denunziare il furto ho percepito come una sorta di rassegnazione”.

Per la cronaca la vettura è stata ritrovata dai carabinieri di Scampia e, particolare gustoso, quando già era stata recuperata, è giunta la telefonata che voleva avviare il classico cavallo di ritorno.

“Signori ladri grazie della visita!!!” ha postato con tanto di foto (quella che pubblichiamo) del letto a soqquadro sul proprio profilo Facebook il più volte assessore Gennaro Morra. La sua abitazione si trova, però, su via Pastore, al confine con Lusciano. Insomma, Aversa Est, Ovest, Nord o Sud che sia il denominatore comune è, oramai, quello della psicosi.

E non solo nella città normanna. A Carinaro, ad esempio, è stato dato vita anche ad un comitato, i carabinieri hanno assicurato al sindaco più passaggi della pattuglia, ma la situazione sembra essere non migliorata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico