Agenzia delle Entrate, apre lo sportello di Piedimonte Matese

di Redazione

Piedimonte Matese – Torna l’Agenzia delle Entrate a Piedimonte Matese. Dopo la chiusura dell’Ufficio Territoriale, avvenuta il 24 novembre 2014, dal 2 febbraio 2015, presso i locali messi a disposizione dalla Comunità Montana Zona del Matese, Strada statale sannitica 112, frazione Sepicciano, apre lo Sportello di Piedimonte Matese presso cui sarà possibile ricevere servizi relativi a: rilascio, variazione, duplicato di codice fiscale, tessera sanitaria e partita Iva; rilascio codice PIN, abilitazione Entratel, Cassetto fiscale; assistenza su comunicazioni d’irregolarità, cartelle di pagamento relative al controllo automatizzato delle dichiarazioni (art. 36 bis DPR 600/73) e su rimborsi; compilazione e invio della dichiarazione dei redditi modello Unico; registrazione atti privati e pubblici (contratti di locazione e atti non registrabili telematicamente); informazioni e assistenza su contratti di locazione e su dichiarazioni di successione; richiesta e rilascio di certificati.

Lo Sportello è aperto lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8.30 alle 13; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.45 e dalle 14 alle 16.

Chiuso l’Ufficio, apre lo Sportello – La trasformazione in sportello è stata possibile grazie all’impegno della Comunità Montana del Matese che ha messo a disposizione i locali in comodato gratuito. L’Agenzia delle Entrate, infatti, nell’ambito del piano di riorganizzazione di alcune strutture periferiche, per razionalizzare l’impiego del personale ed economizzare i costi di gestione ha disposto la soppressione di alcuni uffici territoriali in Campania, tra i quali l’Ufficio Territoriale di Piedimonte.

Per la particolare conformazione del territorio del Matese e per rispondere alle esigenze della cittadinanza rappresentate anche dalle istituzioni locali, l’Agenzia delle Entrate mantiene un presidio in loco con i principali servizi di assistenza e informazione fiscale.

Per tutti gli altri servizi, l’ufficio di riferimento è l’Ufficio Territoriale di Caserta della Direzione Provinciale di Caserta, da cui dipende funzionalmente lo Sportello.

Per la maggior parte degli adempimenti, i cittadini possono comunque utilizzare comodamente da casa i servizi fiscali telematici disponibili all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it nella sezione “Servizi on-line”.

In alternativa è possibile recarsi in qualunque sede dell’Agenzia delle Entrate: gli indirizzi e gli orari di apertura sono disponibili sul sito Internet regionale dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo http://campania.agenziaentrate.it nella sezione “Uffici”.

È possibile infine prenotare un appuntamento chiamando il call center al numero 848.800.444 oppure collegandosi al sito internet www.agenziaentrate.gov.it nella sezione “Contatta l’Agenzia – Prenotazione appuntamenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico