“Valorizziamo Scampia” riqualificando la villa comunale

di Redazione

Napoli – Riqualificazione della villa comunale di Scampia una delle zone di Napoli più note al mondo per vicende di cronaca ricomincia da interventi realizzati direttamente dai i cittadini.

Associazioni, cooperativa “L’uomo ed il legno” e “Fondazione Con il Sud” attueranno un progetto di recupero di aree verdi nel cuore del quartiere di Scampia.
L’iniziativa rappresenta il primo intervento autorizzato dal Comune di Napoli che ha affidato una area verde ad una associazione, non solo per la manutenzione e la cura come avviene oramai per oltre 200 aiuole e giardini su tutto il territorio cittadino, ma per la realizzazione di un vero e proprio intervento di riqualificazione.

L’obiettivo è quello di favorire la riappropriazione ed il recupero, come spazi aggregativi, di alcune aree verdi e strutture in disuso, restituendo ai cittadini un ruolo attivo nel cambiamento del contesto in cui vivono.

“Valorizziamo Scampia” è il nome del progetto presentato al Parco Urbano di Scampia dal presidente della “Fondazione Con il sud”, Carlo Borgomeo, e dal vicesindaco di Napoli, Tommaso Sodano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico