Seconda edizione di ”Mostra d’Oltremare Half Marathon”

di Redazione

Napoli – Presentata, lunedì 26 gennaio, alle ore 12,30, nella Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo, la seconda edizione di Mostra d’Oltremare Half Marathon, gara podistica internazionale sulla distanza dei 21,097 km.

La gara, in calendario domenica 1 febbraio, è uno dei tre eventi del progetto Napoli Running, voluto dall’Amministrazione del Comune di Napoli e coordinato da Carlo Capalbo, organizzatore sportivo di fama internazionale.

Organizzata dall’Asd RuNaples, in partenariato con Mostra d’Oltremare Spa e con il patrocinio del Comune di Napoli, è stata inserita, dopo la prima edizione, nell’Aims, prestigiosa associazione internazionale che include 20 gare podistiche in Italia e 300 nel mondo.

Sono attesi al via circa duemila atleti agonisti, alcuni dei quali di caratura nazionale e internazionale. Il percorso, tecnico e di grande fascino, parte da viale Kennedy e si snoda lungo molte delle più belle strade di Napoli; anche il finale di gara è spettacolare, perché prevede il completo attraversamento del parco della Mostra d’Oltremare con passaggio sul palcoscenico dell’Arena Flegrea e dinanzi alla Fontana dell’Esedra.

Dal venerdì 30 gennaio pomeriggio, fino al termine della manifestazione, sarà operativo, nei padiglioni della Mostra d’Oltremare, un Expo-Casa degli Atleti di circa 6.000 metri quadrati. Sono in programma, nel corso del weekend, una serie di iniziative, culturali e sportive.

Tra queste “Corri verso il futuro” (sabato 31 gennaio – ore 12.30), prima Giornata per la lotta alla sedentarietà giovanile: un giro a passo libero (parziale- 1km, o completo- 3 km) del parco della Mostra d’Oltremare proposto gratuitamente a bambini e adulti.

Alla conferenza stampa hanno preso parte Ciro Borriello – assessore allo Sport del Comune di Napoli; Donatella Chiodo – presidente della Mostra d’Oltremare Spa; Sandro Del Naia – presidente Fidal Campania; Benedetto Scarpellino – presidente Asd RuNaples.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico