Il Prefetto Pantalone saluta Salerno, destinazione Napoli

di Redazione

Salerno – Il prefetto di Salerno, Maria Gerarda Pantalone, ha dato il suo saluto alla città e alle istituzioni locali dicendosi “emozionata, frastornata e commossa” prima di intraprendere il suo incarico a capo della prefettura di Napoli. Un incarico, quello nuovo, per il quale la Pantalone ha detto di provare “un grande entusiasmo e orgoglio”.

“Questa nomina la considero un riconoscimento al lavoro che tutti abbiamo svolto insieme. – ha detto in riferimento alla sua nuova destinazione – Dall’altro lato sono dispiaciuta perché lascio una comunità che mi ha accolto con tanto affetto. A loro rivolgo il mio più sentito ringraziamento. – ha sottolineato – Si tratta di un popolo meraviglioso che merita di riprendersi alla grande. Sono certa che ci riuscirà”.

“Non posso però non esortare tutti – ha aggiunto – dal mantenere sempre fede ai valori di rispetto e legalità perché episodi come la partita Nocerina-Salernitana e la processione di San Matteo hanno offeso la vera comunità di questa provincia dando una immagine che non è quella reale”.

Per il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, “non si è mai percepito, in altre occasioni, un clima di tale affetto e sintonia umana come capita di vedere questa mattina, a conferma di un sentimento che la nostra comunità sente per il Prefetto chiamata ad operare a Napoli, una delle due prefetture, insieme a Roma, più importanti d’Italia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico