Da Puccini a Donizetti, presentato il “San Carlo Opera Festival”

di Redazione

Napoli – Presentato il calendario della seconda edizione del “San Carlo Opera Festival 2015”. Per questa stagione in programma cinque spettacoli e quindici recite con l’obiettivo di superare quota 25mila presenze, rispetto alle 15mila dello scorso anno.

Puccini con la “Tosca” nel nuovo allestimento di Piero Maccarinelli con Fiorenza Cedolins al fianco di Jorge de Leon dall’11 al 24 luglio e “La Boheme” diretta da Donato Renzetti, con regia del napoletano Francesco Saponaro e della coppia Vouldaridou – Terranova dal 14 al 25 luglio; il “Don Pasquale” di Donizetti nell’ormai storica versione liberty in bianco e nero di Roberto De Simone dal 26 settembre al 3 ottobre nella ripresa di Mariano Bauduin.

“Amadeus” di Peter Shaffer con il Salieri interpretato da Luca Barbareschi il 28 e 29 luglio, in collaborazione con il Ravello Festival, già nel ruolo per Roman Polanski e stavolta nella versione musicale realizzata dall’ottimo direttore John Axelrod.

Infine, la stella della danza mondiale Svetlana Zakharova, protagonista, il 1 e 2 agosto, del balletto romantico per eccellenza “Giselle”. In campo, Orchestra, Coro, Corpo di Ballo e Coro di Voci Bianche, con prezzi, fra palchi e platea, che vanno dai 22 ai 50 euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico