Napoli

Napoli, Monica Sarnelli in “Sirene, sciantose malafemmene e…”

Napoli – Nuovo debutto in teatro per Monica Sarnelli, programmato dal 22 al 25 gennaio al Teatro Cilea di Napoli.

Il nuovo spettacolo, intitolato “Sirene, Sciantose Malafemme ed altre Storie di Donne”, scritto da Federico Vacalebre ed arrangiato da Salvio Vassallo, racconta il ruolo delle donne nella canzone napoletana.

Uno spettacolo che si divide tra testo, canzoni e videoproiezioni. Protagonista assoluta, ovviamente, sarà Monica Sarnelli che si trasformerà prima in sciantosa, poi in bammenella: si cambia in scena, dietro un paravento, continuando il suo racconto.

Arrangiamenti moderni, con un dj e un chitarrista a dettare la linea, che sanno di tradizione, ma anche di electroswing, di rap, di tango digitale, che portano ai giovani il repertorio e le storie di Gilda Mignonette, Ria Rosa, Angela Luce, Gloria Christian, Mirna Doris, Lina Sastri, Teresa De Sio.

Dopo “Passione tour” e “Carosone l’americano di Napoli”, Federico Vacalebre, giornalista, critico musicale, saggista, esperto di canzone napoletana, sceneggiatore, continua a misurarsi con la scrittura teatrale e questa volta lo fa ritagliando su misura, per la Sarnelli, uno spettacolo che la valorizza a pieno.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico