Napoli

Napoli, “Gymnaestrada” alla Mostra d’Oltremare

Napoli – Domenica 25 gennaio, alle ore 15, al Teatro Mediterraneo di Napoli, all’interno della Mostra d’Oltremare, è in programma l’edizione 2015 di “Gymnaestrada – Composizioni di ginnastica a tema libero”, manifestazione sportiva promossa dalla Federazione Ginnastica Italiana e organizzata da Asd Ginnastica Campania 2000.

A condurre l’evento sarà Emanuela Vitale, attrice, fotomodella e ex ginnasta con Salvatore Galasso.

La Gymnaestrada è una sezione della Federazione ideata per avvicinare persone di ogni abilità al mondo dello sport. A livello internazionale si svolge ogni 4 anni e raccoglie atleti di tutto il mondo, senza limiti di età, che in team si cimentano sia in esibizioni con elevate difficoltà, sia in esercizi d’insieme, con coreografie ispirate al folklore e alle peculiarità nazionali. Tutto questo avviene in sale attrezzate nei centri fieristici, nei teatri, nelle piazze e nelle strade della città.

“Ho praticato ginnastica artistica per più di 11 anni, partecipando ai campionati regionali ed interregionali di serie B. Da ex ginnasta – dice Emanuela Vitale – sono orgogliosa e fiera di presentare eventi di questo tipo. Ringrazio il presidente di Asd Campania 2000, Aldo Castaldo che ha voluto coinvolgermi nell’iniziativa”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico