Napoli, “Gymnaestrada” alla Mostra d’Oltremare

di Redazione

Napoli – Domenica 25 gennaio, alle ore 15, al Teatro Mediterraneo di Napoli, all’interno della Mostra d’Oltremare, è in programma l’edizione 2015 di “Gymnaestrada – Composizioni di ginnastica a tema libero”, manifestazione sportiva promossa dalla Federazione Ginnastica Italiana e organizzata da Asd Ginnastica Campania 2000.

A condurre l’evento sarà Emanuela Vitale, attrice, fotomodella e ex ginnasta con Salvatore Galasso.

La Gymnaestrada è una sezione della Federazione ideata per avvicinare persone di ogni abilità al mondo dello sport. A livello internazionale si svolge ogni 4 anni e raccoglie atleti di tutto il mondo, senza limiti di età, che in team si cimentano sia in esibizioni con elevate difficoltà, sia in esercizi d’insieme, con coreografie ispirate al folklore e alle peculiarità nazionali. Tutto questo avviene in sale attrezzate nei centri fieristici, nei teatri, nelle piazze e nelle strade della città.

“Ho praticato ginnastica artistica per più di 11 anni, partecipando ai campionati regionali ed interregionali di serie B. Da ex ginnasta – dice Emanuela Vitale – sono orgogliosa e fiera di presentare eventi di questo tipo. Ringrazio il presidente di Asd Campania 2000, Aldo Castaldo che ha voluto coinvolgermi nell’iniziativa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico