Napoli, clochard morto in Piazza Cavour per assideramento

di Redazione

Napoli – Tragedia della povertà nella notte di Capodanno. Il cadavere di un uomo è stato trovato sulle panchine dei giardini pubblici di piazza Cavour, a Napoli.

Secondo i primi accertamenti della polizia l’uomo, molto probabilmente uno straniero, dovrebbe essere uno dei senza fissa dimora che solitamente frequentano la zona.

Forse l’uomo è morto a causa del freddo ma le cause precise saranno accertare solo a seguito degli esami medico-legali.

La morte, se fosse stata causata davvero dal freddo, sarebbe strana visto che, proprio per la grande morsa di freddo che attanaglia la città, le metropolitane restano aperte di notte e si trasformano in dormitori per i senza fissa dimora.

“Sono andato sul posto – spiega Francesco Emilio Borrelli dei Verdi – per scoprire le ragioni di questa morte assurda visto che da anni ci battiamo per questi individui. La persona deceduta dovrebbe essere uno srilankese di nome Santa almeno a quanto dicono i suoi amici. Il marocchino Mustafa in particolare afferma che il 31 notte era ubriaco e per questo non gli è stato concesso di dormire nelle Stazione del Museo che resta sempre aperta a causa del grande freddo di questi giorni. Secondo altri suoi connazionali invece il cadavere non è stato trovato in posizione di assideramento ma di difesa. Poiché negli ultimi tempi alcuni clochard sono stati derubati, gli amici temono che sia stato ucciso per sottrargli pochi spiccioli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico