Napoli, Ciro Borriello (Sel) nuovo assessore allo Sport

di Redazione

Napoli – Ciro Borriello è il nuovo assessore allo Sport, al Decoro urbano e alle Aree degradate del Comune di Napoli. E’ stato nominato stamattina dal sindaco Luigi de Magistris, che ha ufficializzato la sua decisione in conferenza stampa.

Il consigliere comunale di Sinistra e libertà, che in aula lascia il posto al primo dei non eletti Salvatore Parisi, entra in giunta al posto di Monia Aliberti, fino a ieri assessore all’Immagine di Palazzo San Giacomo. Ma lei non esce di scena perché, ha annunciato de Magistris, “con grande umiltà ha accettato di continuare a collaborare con noi. Non contano le poltrone, bensì il progetto politico – ha chiarito il primo cittadino – Molti lo hanno capito, qualcuno in passato ha assunto un atteggiamento rancoroso anche se noi non poniamo limiti alla provvidenza e siamo convinti che si possano recuperare anche quelli che hanno assunto atteggiamenti rancorosi”.

Nella sala giunta il sindaco ha annunciato inoltre che suo fratello Claudio, “che voglio ringraziare pubblicamente per essersi battuto per i funerali di Pino Daniele in piazza del Plebiscito”, “interromperà la collaborazione gratuita con il Comune” e assumerà la guida della nuova associazione che Luigi de Magistris sta per fondare.

Al fianco di de Magistris in conferenza stampa anche il presidente del Consiglio comunale, Raimondo Pasquino. A dimostrazione, ha chiarito l’ex pm, che c’è “grande attenzione alla sinistra ma anche all’area moderata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico