“JOB!#JammAFaticà”, evento a Città della Scienza

di Redazione

Napoli – Il 23 e il 24 gennaio si è svolta, a Città della Scienza di Napoli, ‘Job! Jamm’ a’ faticà’, la manifestazione organizzata dalla Regione Campania sulle politiche del lavoro.

Mentre il Parlamento dibatte ancora sul Jobs Act, questa iniziativa vuole fare il punto sulle cose fatte e sulle cose da fare. Durante le due giornate, si confronteranno rappresentanti delle associazioni di categoria, della società civile e delle parti sociali, imprenditori, professionisti del mondo del lavoro, esponenti per i centri per l’impiego e delle agenzie interinali, esperti del settore, studenti e lavoratori che racconteranno la propria esperienza.

Venerdì hanno aperto i lavori il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e l’assessore al Lavoro, Severino Nappi. Le due giornate sono articolate in un susseguirsi di workshop tematici che affronteranno il tema del lavoro in tutte le sue sfaccettature.

A concludere i due giorni di lavoro sarà, sabato alle 12.30, Severino Nappi che, in un’intervista realizzata a quattro mani da Carlo Puca e Klaus Davi, spiegherà il “Modello Campania”, i suoi risultati di una politica di coesione che può rappresentare un riferimento per il Paese. Dare un futuro alle eccellenze e puntare su un’occupazione di qualità, nella quale il lavoro e i lavoratori diventano la vera leva dello sviluppo e la marcia in più per la crescita. Farlo insieme alle parti sociali e al sistema produttivo sta consentendo e consentirà alla nostra Regione di guardare con fiducia ai prossimi anni.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico