Edenlandia, al via i lavori per riaprire il parco giochi di Napoli

di Redazione

Napoli – Partiti, come da programma, i lavori di ristrutturazione dell’Edenlandia. Lo storico parco dei divertimenti di viale Kennedy a Fuorigrotta sarà interessato innanzitutto da messa in sicurezza e potatura di piante e alberi, poi toccherà alle opere strutturali.

“Il nostro sarà un work in progress. Il parco – racconta Ciro Cangiano, uno degli imprenditori che con Mario Schiano ha rilevato Edenlandia – verrà riqualificato, ristrutturato e ammodernato una parte per volta. Il lavoro da fare è tanto, e l’importante è cercare di aprire il prima possibile e nel migliore dei modi”.

L’idea infatti è quella di ripartire per il cinquantenario dell’apertura, il prossimo maggio, e poi chiudere nuovamente per una riqualificazione radicale. “Uno dei prossimi interventi – aggiunge poi Cangiano – sarà sugli archi d’ingresso di epoca mussoliniana che stanno cadendo a pezzi. Sono architettonicamente delle opere di valore, che vanno ristrutturate come bene collettivo cittadino”.

L’obiettivo, spiega ancora il nuovo titolare, “è offrire alla città e alla regione in tempi rapidi una struttura moderna, ma che conservi anche alcuni giochi oramai sono nell’immaginario dei napoletani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico