Arrestato a Villaricca latitante del clan Ligato-Lubrano

di Redazione

Caserta – Un latitante casertano è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri nel Napoletano, a casa di una insospettabile famiglia che è stata denunciata per favoreggiamento. 

In manette è finito Luigi Messuri, 43 anni, casertano, ritenuto affiliato al clan camorristico dei “Ligato-Lubrano”, cartello attivo a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta, e legato comunque alla criminalità organizzata dell’agro caleno. I militari della compagnia di Bagnoli, dopo avere preso il latitante, hanno denunciato l’intera famiglia: lui muratore, lei casalinga e i tre figli. Messuri era ricercato dall’agosto scorso: nei suoi confronti il tribunale di Napoli ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere in quanto ritenuto il presunto responsabile del reato di estorsione aggravata da finalità mafiose. 

I carabinieri lo hanno individuato dopo avere appreso che in quella casa, i componenti della famiglia erano “improvvisamente aumentati”. All’alba i militari hanno bussato alla porta di A.N., 50 anni, di Villaricca (Napoli), il capo famiglia, che si accingeva a uscire per andare a lavoro. I carabinieri gli hanno domandato chi ci fosse in casa e lui, impacciato, ha farfugliato sulla presenza di un parente, poi di un amico molto stretto. L’uomo è poi stato in silenzio quando i militari hanno salutato Messuri che è uscito dalla stanza degli ospiti in pigiama. 

Nel corso dell’operazione i carabinieri hanno accertato la complicità di tutti i componenti della famiglia e la «normalità» domestica verso l’ospite: sono stati arrestati per favoreggiamento A.N., il capo famiglia. Per lo stesso reato sono stati denunciati la moglie di A.N. e i suoi figli (tutti incensurati). Sia Messuri che A.N., dopo le formalità, di rito sono stati accompagnati nel carcere Secondigliano di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico