Natale in Città, rassegna di eventi

di Redazione

 Trentola Ducenta. Un articolato cartellone di Natale dedicato ai bambini è quello predisposto dal sindaco Michele Griffo in sintonia con l’assessorato alle politiche giovanili ed alla Cultura, retto da Ciro Ramaschiello, e con tutta l’Amministrazione comunale.

Dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Camera di commercio e, anche quest’anno, con il contributo delle associazioni locali, Pro Loco Terra Asprinia, Pro Loco Trentola Ducenta, Associazione Folgore e Associazione Giovani, cui si sono aggiunte l’Associazione Mamme coraggio, l’Associazione Familiari Vittime della Strada e al Protezione Civile è venuto fuori un Natale in Città denso di appuntamenti con al centro i più piccini che sentono particolarmente l’atmosfera natalizia.

Si parte già l’otto dicembre alle ore 11.30 con raduno in piazza Beato Paolo Manna, per l’addobbo del Presepio. Alle ore 16.00 dell’otto dicembre è prevista, presso la Casa delle Associazioni in via Ex Alifana, la proiezione del film “Rio 2”. Ad accogliere i bambini musica natalizia con l’effetto coreografico e scenografico dei trampolieri e giocolieri che apriranno le festività natalizie con la postazione del carretto dei popcorn e la postazione Diventa una star, il tutto arricchito dalla distribuzione di cioccolata calda.

Il 21 dicembre ,alle 10.30, nella Casa delle Associazioni, sarà allestito l’angolo di Babbo Natale dove un folletto fotografo scatterà foto ricordo per i bambini ai quali saranno distribuiti caramelle e sculture in lattice. Alle 16.00, presso la biblioteca, Babbo Natale, in compagnia di un trampoliere e di due animatori, distribuirà caramelle ai bambini che vorranno assistere alla proiezione del film “Alone for Christmas”.

Grande tombolata con cesti natalizi per i vincitori è prevista per il 23 dicembre alle ore 19.00 presso la Casa delle associazioni, mentre alle ore 10.30 della Vigilia di Natale la banda musicale dei Babbo Natale, formata da Babbo Natale e Babbo Girl animeranno le strade della città con un percorso che partirà da via Roma, dove ha sede il Liceo Scientifico per proseguire fino a via IV Novembre.

Dragon Trainer, il titolo del film che sarà proiettato nella biblioteca comunale il 28 dicembre alle ore 16.00, mentre la mattina del 31 dicembre una banda musicale animerà le strade cittadine.

Altri interessanti appuntamenti per grandi e piccini sono previsti per il 5 gennaio: presso la biblioteca alle ore 16.30 sarà possibile vedere il film “Transformer 4”” con la Befana, accompagnata da un trampoliere e due animatori, che distribuirà caramelle.

Grande chiusura del cartellone natalizio il 6 gennaio, sono programmati due appuntamenti imperdibili per i bambini: alle ore 10.30, in piazza Marconi, con il Mercatino dei Bambini e con lo spettacolo “Pastrocchio e il magico mondo delle bolle di sapone” ed alle 16.00 con “Arriva la Befana”, momento di distribuzione di doni e dolciumi a tutti i bambini e con la rappresentazione del Teatro dei burattini.

“Siamo riusciti anche quest’anno – ha affermato Griffo – ad organizzare tanti momenti di aggregazione, di socializzazione ed anche di svago ed allegria che hanno come comune denominatore i bambini, una componente importante della popolazione di Trentola Ducenta che è sempre al centro delle attenzioni e dell’attività amministrativa nella nostra città. La nostra intenzione è quella di farli divertire perché un sorriso porta gioia sul viso e nel cuore di un bambino”.

Soddisfatto anche l’assessore al ramo, Ciro Ramaschiello: “Naturalmente tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alle iniziative ed agli eventi programmati per allietare il periodo di festa più atteso e sentito dell’anno. Sono contento della risposta forte delle associazioni culturali che operano sul territorio, che ci hanno aiutato ad arricchire il cartellone con numerose iniziative”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico