Trentola Ducenta

Botti illegali, i Vigili del Fuoco incontrano studenti

 

 Trentola Ducenta. Circa trecento alunni della scuola media “San Giovanni Bosco”, divisi in gruppi ed accompagnati dai propri docenti, hanno partecipato all’incontro con i Vigili del Fuoco rientrante nella campagna di prevenzione e di sensibilizzazione contro l’uso di prodotti pirici pericolosi, …

… avviata su iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Griffo d’accordo con il dirigente scolastico, Michele Di Martino, ed in collaborazione con i Vigili del Fuoco.

L’iniziativa di sensibilizzazione, dunque, iniziata con gli artificieri dell’Arma dei Carabinieri che hanno fatto visita al Liceo Scientifico, è continuata con il coinvolgimento degli alunni della scuola Media cui è sono stati spiegati, in modo semplice e facilmente comprensibile, i pericoli cui si va incontro con l’uso dei cosiddetti “botti di natale” e le conseguenze, anche tragiche, che tale uso può avere.

Soddisfatti il dirigente scolastico De Martino ed il sindaco Griffo che hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa, “utile a far comprendere che un uso improprio di prodotti pirici esplodenti costituisce un serio pericolo per chi li adopera, soprattutto se minori, e per quanti si trovano sul luogo dell’utilizzo”.

“L’amministrazione comunale – ha concluso Griffo – d’accordo con i dirigenti scolastici, ha avviato questa campagna di sensibilizzazione per dissuadere i giovani dall’uso di giochi pirici pericolosi, causa di numerosi incidenti con effetti indelebili sui giovani corpi e con conseguenze che si portano dietro per tutta la vita”.

 

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico