Natale, l’Anes in campo per i bambini

di Redazione

anes1Teverola. Grande successo domenica 21 dicembre per la quarta edizione di “Aspettando il Natale”, organizzato dall’associazione Anes, attiva nel settore sociale, che mira all’inserimento nella società di persone diversamente abili. 

Una giornata ricca di emozioni sin dalle prime ore della giornata, gazebi con lavoretti dei ragazzi, Casa di Babbo Natale e tante sorprese che hanno coinvolto numerosi cittadini, e tanti bambini entusiasti, i quali hanno avuto la possibilità di consegnare la loro letterina a Babbo Natale. Tra giochi, canti e balli si è arrivati al momento clou della giornata, ovvero la rappresentazione Natalizia che ha visto protagonisti i ragazzi dell’associazione, in collaborazione con la compagnia teatrale “I figli delle stelle”, che hanno dato prova di grande abilità.

Entusiaste le persone accorse per assistere alla rappresentazione, che hanno avuto la possibilità di toccare con mano, quanto sia importante il lavoro dei volontari che giorni dopo giorno fanno crescere i ragazzi mettendo in risalto le loro capacità. Non a caso alla fine della rappresentazione la presidente dell’Anes, Maria Liccardo, nel ringraziare tutti coloro che sono intervenuti, ha rimarcato con orgoglio il lavoro svolto dall’associazione che ormai dopo quattro anni continua ad organizzare con successo quello che ormai è diventato un evento che tutti attendono. Un successo che si ripete di anno in anno, e da prova dei costanti miglioramenti che gli utenti riescono ad ottenere, “vedere i ragazzi cimentarsi ogni anno con maggiore disinvoltura in questa rappresentazione, ci riempie d’orgoglio”.

La serata si è conclusa con una piacevole sorpresa ai ragazzi dell’associazione Anes, infatti il Forum dei Giovani di Teverola ha donato materiale ludico all’associazione regalando un sorriso a tutti i ragazzi i quali avranno la possibilità di fare nuove esperienze. Un grazie di vero cuore a nome dell’intera associazione è arrivato a questi giovani, che nel loro piccolo hanno fatto un grande gesto.

Ancora un grazie è andato al Gruppo Giovani per Carinaro per la solidarietà mostrata nei confronti dell’associazione dimostrando grande senso civico e confermando che la solidarietà non ha confini e a tutte le associazioni del territorio cittadino per la vicinanza espressa in questo anno associativo. Auguri di Buon Natale a tutti e arrivederci al prossimo anno, Anes!

anes2

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico