Il welfare comunitario al corso di formazione politica di Migr-Azioni

di Redazione

 Teverola.Dopo il successo della prima lezione, con il sindaco di Casal di Principe,Renato Natale, continua il corso di formazione politica promosso dall’associazione di promozione sociale Migr-Azioni, in collaborazione con l’associazione di volontariato “Sì Teverola”ed il Forum dei Giovani di Teverola.

L’intento del corso è quello di formare attraverso un corso le future classi dirigenti o, almeno, provarci. L’incontro del corso si terrà martedì 2 dicembre, alle 18, nella sala consiliare del Comune di Teverola. Il tema della lezione è “Welfare Comunitario: innovazione sociale e politica” e sarà tenuta daMauro Baldascino. Agente di sviluppo locale e responsabile dell’Osservatorio sull’uso sociale dei beni confiscatinella provincia di Caserta, Baldascino ha pubblicato diversi saggi sui temi del welfare. È, infatti, autore del libro “Sussidiarietà orizzontale, welfare comunitario ed economia sociale”.

La lezione racconterà, ai discenti del corso, giovani tra i 18 ed i 26 anni, le buone prassi di welfare ed economa sociale del territorio. Otto, in totale, le lezioni previste dal corso di formazione, più alcune extra, e toccheranno diversi temi che aiuteranno ad aumentare e migliorare l’interesse e l’impegno rivolto al bene comune e favorire la partecipazione alla vita della polis e, perché no, creare le premesse per un cambio generazionale della classe dirigente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico