Il Natale del Forum Giovani

di Redazione

 Teverola. Sarà un Natale ricco e colorato per i cittadini di Teverola, grazie ai ragazzi del “Forum dei Giovani” che con grande impegno e dedizione si apprestano a vestire la città con un abito adatto alle feste.

L’iniziativa è delle più belle: dare alla città un volto festoso, addobbandola con opere realizzate interamente a mano, a basso costo, ma con un effetto mozzafiato; semplici materiali, anche riciclati, utilizzati per creare enormi pacchi regalo, luci e tanto altro. Ma non finisce qui. Oltre agli addobbi natalizi, il forum ha indetto una serie di eventi, un ricco programma che va a coinvolgere la cittadinanza tutta.

Si è partiti lunedì 8 dicembre, con l’inizio dei lavori di abbellimento, sotto la guida di Sergio Improta e Luigi Tallone, in piazza “13 Settembre” (lato Geo&Co), luogo anche del gazebo informativo istituito dal forum, atto soprattutto a raccogliere derrate alimentari o giocattoli da donare in beneficenza, che sarà presente il 13 e il 20 dicembre.

Il giorno 21 prenderà inizio laquarta edizione della manifestazione benefica organizzata dell’Anes “Aspettando Natale”, alla quale tutti i cittadini potranno partecipare. Il Forum dei Giovani, per questa occasione, ha deciso di donare del materiale ludico ai ragazzi dell’Anes.

All’antivigilia di Natale, il 23, grande festa sempre in piazza “13 Settembre” con tante sorprese per i più piccoli, la presenza di babbo natale, zucchero filato, pop corn e selfie point. In un Natale come si deve non può mancare la musica: il 30 dicembre (la data potrebbe subire variazioni e il luogo è ancora da stabilire), in collaborazione con la compagnia teatrale “L’araba fenice” di Casaluce, diretta dal dottor Antonio Comella, si terrà un concerto d’intrattenimento a tema natalizio aperto a tutti.

Il ricco programma terminerà poi in bellezza il 5 gennaio, con una ricca tombolata e calze della befana in dono ai bambini.

“E’ dalle piccole cose che bisogna partire!” è questa l’idea comune dei giovani ragazzi del forum: “Non abbiamo grandi risorse economiche ma grande volontà e voglia di fare. Iniziamo da questi piccoli addobbi ed eventi per sperare, in futuro, in qualcosa di ancora più grande.

Il presidente Fattore ha protocollato, inoltre, una richiesta al dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Teverola, affinchè donasse del materiale ludico-didattico, ma fino a questo momento non abbiamo ancora ricevuto una riposta.

Nonostante ciò si coglie l’occasione per ringraziare, invece, tutti i cittadini che ci stanno dando una mano, in particolar modo il nostro grafico Alessandro Scarano, che con disponibilità e creatività ci regala ogni volta piccoli capolavori. Ricordiamo a tutti che nel caso voleste seguire il corso degli eventi, aggiorniamo continuamente la nostra pagina facebook. Si confida in una grande partecipazione e in un grande Natale per Teverola. Buone feste a tutti”. I lavori sono iniziati e, a Teverola, è arrivato finalmente, il Natale!

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico