Visite scoliosi e dorso curvo gratuite

di Redazione

Sant’Arpino. Si terranno martedì 2 e 9 dicembre le visite gratuite per la prevenzione della scoliosi e del dorso curvo destinate ai bambini della scuola primaria, in particolare le classi terze, quarte e quinte e le prime, seconde e terze della scuola media.

L’iniziativa, denominata l’Albero della Vita, è patrocinata dall’amministrazione comunale retta dal Sindaco Eugenio Di Santo ed è organizzata da M.F.P. Studio Associato (fisioterapia e riabilitazione) del dott. Paolo Malatesta in collaborazione con il gruppo Partenopeo Scoliosi. Le visite, completamente gratuite, saranno eseguite all’interno degli istituti scolastici, dal dottor Francesco Salemme, dirigente medico dell’Azienda dei Colli Presidio C.T.O. Si parte per i primi due martedì con gli alunni del plesso “De Amicis” e poi successivamente con il plesso “Cinquegrana” e la scuola media.

Le visite contribuiranno all’individuazione di casi a particolare rischio evolutivo per dare ai genitori la possibilità di iniziare un corretto percorso terapeutico. “Si tratta di un’iniziativa alla quale teniamo particolarmente – dichiarano il sindaco Di Santo e l’assessore Iolanda Boerio – e che abbiamo fortemente voluto perché riservata ai bambini del nostro paese. La nostra amministrazione è da sempre attiva nel promuovere iniziative legate alla prevenzione dei disturbi della salute che potrebbero incidere sulla condizione fisica dei ragazzi del nostro territorio e, grazie a queste visite gratuite, potremo fornire la possibilità alle famiglie di individuare in tempo eventuali problemi fisici dei bambini. Tutto ciò perché in molti casi la diagnosi precoce di alcune patologie è fondamentale. Il nostro grazie – concludono – và ad M.F.P. Studio Associato del dott. Paolo Malatesta, al gruppo Partenopeo Scoliosi, al dott. Salemme, al dirigente scolastico Angelo Dell’Amico e a tutti i docenti per la preziosissima collaborazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico