Sant’Arpino

Aspettando il Natale a Sant’Arpino

 Sant’Arpino. Manca ormai pochissimo alle festività natalizie e a Sant’Arpino già si respira aria di festa. Sarà inaugurata domenica 7 dicembre, l’iniziativa dal titolo “Aspettando il Natale”, organizzata dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.

Nella splendida e suggestiva cornice della corte del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I, per 4 domeniche (7-14-21 e 28 dicembre) e il 6 gennaio, sarà allestito il mercatino natalizio con oggetti e specialità tipiche del Natale e si terranno spettacoli con animatori che coinvolgeranno i bambini con musiche, balli e attività creative. Inoltre nei giorni 19-20-21 dicembre saranno allestiti a cura dell’associazione “Kinder Sorpresa Animation” i mercatini natalizi in Piazza Umberto I.

Spettacoli e animazione per grandi e piccoli trasformeranno dunque il centro storico in un vero e proprio paese delle meraviglie. Infine giovedì 18 dicembre alle ore 9.30 si terrò presso il teatro Lendi uno spettacolo di poesie e canzoni della tradizione napoletana proposto dall’associazione La bottega del teatro in occasione della rappresentazione natalizia della scuola del plesso Cavaliere Cinquegrana.

“Un’iniziativa che abbiamo fortemente voluto – dichiarano il sindaco Di Santo e l’assessore Salvatore Brasiello – che fa sì che nel nostro paese si respiri ancora di più l’aria di una festa così attesa da tutti. Grazie al mercatino natalizio è possibile rivalutare l’artigianato tipico della nostra terra e le tradizioni natalizie mentre gli spettacoli riservati ai bambini renderanno ancora più speciale questo Natale. Facciamo dunque i nostri complimenti alle associazioni e a tutti coloro che stanno lavorando per garantire l’ottima riuscita di un’iniziativa che ci auguriamo possa diventare un appuntamento fisso per la nostra comunità”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico