Aspettando il Natale a Sant’Arpino

di Redazione

 Sant’Arpino. Manca ormai pochissimo alle festività natalizie e a Sant’Arpino già si respira aria di festa. Sarà inaugurata domenica 7 dicembre, l’iniziativa dal titolo “Aspettando il Natale”, organizzata dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.

Nella splendida e suggestiva cornice della corte del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I, per 4 domeniche (7-14-21 e 28 dicembre) e il 6 gennaio, sarà allestito il mercatino natalizio con oggetti e specialità tipiche del Natale e si terranno spettacoli con animatori che coinvolgeranno i bambini con musiche, balli e attività creative. Inoltre nei giorni 19-20-21 dicembre saranno allestiti a cura dell’associazione “Kinder Sorpresa Animation” i mercatini natalizi in Piazza Umberto I.

Spettacoli e animazione per grandi e piccoli trasformeranno dunque il centro storico in un vero e proprio paese delle meraviglie. Infine giovedì 18 dicembre alle ore 9.30 si terrò presso il teatro Lendi uno spettacolo di poesie e canzoni della tradizione napoletana proposto dall’associazione La bottega del teatro in occasione della rappresentazione natalizia della scuola del plesso Cavaliere Cinquegrana.

“Un’iniziativa che abbiamo fortemente voluto – dichiarano il sindaco Di Santo e l’assessore Salvatore Brasiello – che fa sì che nel nostro paese si respiri ancora di più l’aria di una festa così attesa da tutti. Grazie al mercatino natalizio è possibile rivalutare l’artigianato tipico della nostra terra e le tradizioni natalizie mentre gli spettacoli riservati ai bambini renderanno ancora più speciale questo Natale. Facciamo dunque i nostri complimenti alle associazioni e a tutti coloro che stanno lavorando per garantire l’ottima riuscita di un’iniziativa che ci auguriamo possa diventare un appuntamento fisso per la nostra comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico