Maxi sequestro di dvd e sigarette al mercato

di Redazione

 

 Santa Maria Cv. Fiera settimanale di Santa Maria Capua Vetere sotto il controllo degli agenti di Polizia municipale.

Dopo le forti lamentele dei commercianti e degli ambulanti mercatali che in alcune occasioni avevano descritto ai vigili il dilagare dell’abusivismo, in particolar modo in prossimità di queste festività natalizie, è scattato un blitz che ha portato al sequestro di 500 tra cd e dvd sprovvisti del marchio Siae (musicali, film e videogiochi), 1,6 chilogrammi di sigarette di contrabbando e vari monili.

Ad entrare in azione, coordinati dal capitano Annibale Frizzato, i marescialli Alessandro Gianoglio e Gaetano Santamarco e l’agente scelto Mariano Nicola Zito, coordinati dal neo comandante della Polizia municipale sammaritana, il colonnello Salvatore Schiavone. Nel corso della retata sono scaturiti momenti di tensione.

Durante l’apposizione dei sigilli alla merce da parte del maresciallo Gianoglio, si è verificato il parapiglia. I due africani, che avevano allestito le bancarelle abusive, alla vista degli agenti si sono dati alla fuga tra la folla. Data l’ora in cui l’operazione è scattata, intorno a mezzogiorno, l’affluenza alla fiera ha reso impossibile completare l’inseguimento, proprio per tutelare l’incolumità delle persone presenti.

Applausi per gli agenti da parte dei presenti che hanno apprezzato il lavoro svolto anche nelle scorse settimane, quando sono stati effettuati diversi interventi sia sul fronte del suolo pubblico che nel settore commerciale.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico