Istituita la zona a traffico limitato per domenica 21 dicembre

di Redazione

 Santa Maria Cv. Domenica finalmente senza auto. Su richiesta degli stessi commercianti, l’amministrazione comunale ha disposto di istituire la zona a traffico limitato in corso De Carolis e corso Garibaldi, dalle ore 16.30 alle 21, di domenica 21 dicembre.

Nelle strade interessate, dunque, sarà vietata la sosta e la circolazione, ad eccezione dei veicoli adibiti a servizi pubblici o di pubblico interesse (forze di polizia, vigili del fuoco, nettezza urbana, mezzi di soccorso e sanitari), veicoli per i disabili e residenti. Sarà disponibile gratuitamente l’area di parcheggio nei pressi di piazza San Pietro.

“Si tratta – dichiara il sindaco Biagio Di Muro – di un provvedimento temporaneo e sperimentale. Siamo certi che il centro storico ne guadagnerà e che i cittadini potranno godersi belle passeggiate, senza auto e smog. Speriamo anche che, in futuro, potranno ripetersi chiusure al traffico che valorizzerebbero sempre più la nostra città”.

Lungo il corso Garibaldi e corso De Carolis, saranno attive quattro postazioni con animatrici per zucchero filato, pop corn, truccatrici e palloncini, nonché con personaggi in maschera. Altre tre animatrici saranno in villa comunale con la casetta di Babbo Natale per la consegna delle letterine.

Prevista anche, alle 18.30, una tombolata con premi offerti dai commercianti sammaritani. Sempre in villa comunale sarà attivo il mercatino natalizio organizzato dall’associazione GladiusSmcv.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico