Poliambulatorio, M5S: “Una risorsa da preservare”

di Redazione

 

 Parete. Il Poliambulatorio è un bene di enorme utilità sociale per il nostro paese. E’ stato costruito e realizzato con le risorse appartenenti ad ogni singolo cittadino, e chi ci amministra ha il dovere di preservarne i servizi e le utilità.

I responsabili dell’Asl hanno intenzione di eliminare le visite specialistiche, ovvero il servizio di maggiore impatto socio-sanitario per la cittadinanza. Intanto hanno già spostato a Parete il sevizio Stp per gli stranieri in vista di un eventuale avvicendamento.

 

Probabilmente le loro motivazioni si appellano ad una bassa statistica delle specialistiche per cui sarebbe impegnativo e poco opportuno mantenere un servizio improduttivo. Noi riteniamo invece che il servizio vada mantenuto e reso più efficiente migliorando gli ausili e la strumentazione a disposizione dei medici. Sarebbe grave se la nostra struttura medico-sanitaria anziché migliorare facesse dei passi indietro.

 

Rivolgiamo un appello al sindaco, il quale, in qualità di primo cittadino, ha il dovere di fare il possibile e di lottare con forza e determinazione per difendere un bene per la comunità. Per adesso non ha fatto nulla per contrastare l’eventuale decisione dei responsabili del distretto 19.

 

Se necessario, siamo anche disposti a fare una manifestazione di protesta nei loro confronti. Il sindaco è disposto a farlo con noi? Tutti abbiamo il dovere di impegnarci per difendere i nostri diritti. Dobbiamo aprire gli occhi e non aspettare che siano sempre gli altri a decidere il nostro destino. A riveder le stelle!

 

MoVimento Cinque Stelle – Parete

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico