M5S chiarisce: “Incontri solo nelle sedi istituzionali”

di Redazione

 

 Orta di Atella. Apprendiamo a mezzo stampa della creazione, da parte dell’attuale maggioranza, di una delegazione formata da 10 membri che ha tra i suoi scopi anche quello di aprire un confronto tematico con le associazioni e gruppi della città di Orta di Atella.

Lo stesso comunicato riferisce testualmente che la suddetta cabina di regia “incontrerà anche una delegazione locale del Movimento 5 Stelle per discutere sulla possibilità di modificare, già in questa fase, lo Statuto comunale”.

 

Il meetup di Orta di Atella ha già espresso con un comunicato ufficiale la non intenzione di instaurare tavoli di lavoro né di stabilire collaborazioni con i partiti e le forze politiche presenti sul territorio, se non nelle sedi istituzionali, e pertanto si asterrà dal prendere parte a qualsivoglia incontro con alcuna delegazione degli stessi.

 

Si ribadisce, nel contempo, la disponibilità a continuare il percorso già avviato con l’attuale Giunta comunale in sede istituzionale, per completare la stesura delle modifiche da apportare allo statuto comunale in relazione alla istituzione degli strumenti di democrazia diretta, come previsto per legge.

 

È opportuno, inoltre, sottolineare nuovamente che, in linea con lo statuto del Movimento 5 Stelle, qualora una nostra lista partecipasse alle prossime elezioni amministrative, essa non potrà formare alleanze con altri partiti o forze politiche presenti sul territorio.

Movimento 5 Stelle – Orta di Atella

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico