“Yalla” promuove corso per addetti anti-incendio

di Redazione

 

 Mondragone. Il Centro Yalladi Mondragone organizza, lunedì 15 dicembre e lunedì 22 dicembre, dalle ore 14 alle 18, nella sede di Cidis Onlus in viaDomiziana 652, a Mondragone, un corso di formazione per addetti anti-incendio.

Il corso sarà tenuto dall’Ingegnere Angelo Mazzarella ed è rivolto a cittadini migranti del territorio. Nelle due giornate di formazione saranno approfonditi temi legati alla sicurezza sui luoghi di lavoro e, in particolare, verranno spiegate le tecniche per la prevenzione e la gestione degli incendi negli spazi pubblici e privati, saranno elencati i diversi i parametri della combustione, verranno spiegate le cause e pericoli che comporta un incendio, le conseguenze che provoca sull’uomo l’inalazione del fumo e tante altre informazioni legate al pericolo degli incendi.

Non mancheranno esercitazioni e simulazioni in loco effettuate mediante l’uso di estintori. Il corso è realizzato nell’ambito della formazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, avviata dal Servizio Regionale di Mediazione Culturale Yalla per fornire e accrescere nuove competenze professionali dei cittadini stranieri che vivono in Campania. In quest’ottica, a tutti i partecipanti verrà rilasciato al termine delle lezioni l’attestato di frequenza valido ai sensidecreto legislativo81/08.

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico