Schiappa: “Nuove rotonde e più sicurezza sulla Domitiana”

di Redazione

 

 Mondragone. E’ in corso dipubblicazione -sulla GazzettaUfficiale- ilbando di gara per i lavori di manutenzione straordinaria della S.S. Domitiana, per un importo totale di oltre 3 milioni di euro. ..

I lavori prevedono, oltre al rafforzamento della sicurezza stradale, la razionalizzazione delle intersezioni a raso in prossimità dei Km 7,500, 11,950, 22,700, 23,100 nel tratto riguardante il Comune di Mondragone.

“Si tratta di interventi epocali – commenta il Consigliere provinciale e Sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa – attesi da intere generazioni di mondragonesi, per una strada tanto importante quanto insicura, almeno in alcuni suoi tratti. Tutti i nostri concittadini – continua Giovanni Schiappa – riconoscono la pericolosità di un’arteria che meritava interventi di consistente messa in sicurezza già numerosianni fa. Finalmente, dopo un costante impegno di sollecitazione, si è riusciti ad ottenere la giusta attenzione che – a brevissimo -si concretizzerà nell’ammodernamento e la messa in sicurezza, anche mediante nuove rotonde nei punti nevralgici come l’Agnena -in linea con ciò che accade in Europa da decenni, dove gli impianti semaforici e gli incroci più pericolosi sono da anni superatidalle rotonde.In questo modo – conclude Schiappa – aggiungiamo un altro tassello fondamentale all’opera di rinnovamento del territorio, in funzione di un miglioramento complessivo delle condizioni di vivibilità dei residenti ed un potenziamento dell’accoglienza dei flussi turistici ai quali ci rivolgiamo”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico