Passeggiata antiracket e antiusura, Amministrazione in prima linea

di Redazione

 

 Mondragone. Lunedì 22 dicembre, alle ore 10.30, dalla casa comunale di viale Margherita, prenderà il via una Passeggiata Antiracket con le Forze dell’Ordine e la Federazione italiana Antiracket ed Antiusura; in prima linea il sindaco Giovanni Schiappa el’intera amministrazione comunale.

“In questo modo – commenta l’assessore Benedetto Zoccola – confermiamo la presenza delle Istituzioni che si impegnano a ribadire un impegno assiduo e costante contro ogni fenomeno criminale. I commercianti e gli imprenditori di questo territoriodevono sapere che in qualsiasi momento possono contare sullo Stato, perché – conclude l’assessore Zoccola – dinanzi a questi fenomeni di ritorsione e sciacallaggio, bisogna dimostrarsi lucidamente intransigenti. Piegarsi alla malavita non avrà mai alcuna convenienza”.

Chiaro anche il messaggio del sindaco di Mondragone, Giovanni Schiappa: “Mondragone è un territorio dalle mille risorse e potenzialità – sottolinea il sindaco – che spesso sono state offuscate da fenomeni camorristiciche hanno rovinato la nostra economia, ancor prima che la nostra immagine. La compattezza delle Istituzioniserve a trasmettere in maniera chiara il concetto che, di fronte afenomeni delinquenziali, non retrocederemo mai di un millimetro. Ciòva confermato ogni giorno di più,partendo dalla raccolta differenziata erispettando le basilari regole della convivenza civile, fino a ripudiare -senza se e senza ma -fenomeni criminosi più violenti e oppressivi della libertà di ogniindividuo. Mondragone – conclude Giovanni Schiappa –è Città per la pace, contro l’usura, contro il racket, contro la camorra”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico