Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Natale in Città, ecco il programma: ci sono i “Sud 58”

 

 Mondragone. L’Amministrazione comunale di Mondragone ha predisposto un programma molto intenso per il periodo delle festività natalizie.

Oltre alla Notte Bianca, organizzata in collaborazione con l’Associazione Commercianti di viale Margherita ed i Circoli Didattici cittadini, che si è svolta la scorsa domenica 14 dicembre, per sabato 20 è prevista una esposizione di ‘Presepi nei portoni del centro storico’, con degustazione dei prodotti tipici locali oltre che una manifestazione di balli, canti e recitazione in Piazza Umberto I organizzata dal Quartiere Piazza in collaborazione con il Terzo Circolo Didattico.

Per il giorno 21, in Piazza Giovanni Falcone, ci sarà dalle ore 16.30 il ‘Villaggio di Babbo Natale’. Si continua con un ‘Concerto di musica classica’, il 22 Dicembre, presso la Chiesa di San Giuseppe Artigiano, alle ore 19.

Sarà invece la ‘CoralePolifonica di Santa Maria del Belvedere’ad esibirsi in concerto presso la Basilica Minore S. Maria Incaldana il 26 Dicembre alle ore 19. Il 27 e 28 Dicembre, presso il quartiere di S.Angelo, si terrà il tradizionale ‘Presepe Vivente’ dalle ore 17.

Sempre Domenica 28, alle ore 19, presso la Basilica Minore S. Maria Incaldana, vi sarà un nuovoConcerto di musica classica. Il 29 Dicembre, presso il Convento di San Francesco, vi sarà l’esibizione del ‘Quartetto Sonorità Napoletane’, a partire dalle ore 19.

Mercoledi 31 Dicembre, invece – presso la Villa Comunale – dalle ore 16, ci sarà un Happy Hour musicale con il concerto dei ‘Sud 58’, direttamente da Made in Sud. Per il ‘Capodanno in Piazza’, invece, vi sarà uno spettacolo con musicisti e showgirl, Dj set con il meglio della musica dance e balli Sambacarioca.

Venerdi 2 Gennaio 2015, presso la Basilica Minore S. Maria Incaldana, vi sarà la ‘Tombolata natalizia’, con animazione e giochi di gruppo. Martedi 6 Gennaio arriverà la ‘Befana in Piazza’con artisti di strada ed animazione in Piazza G. Falcone dalle ore 16,30. Per il Natale a LeVagnole, Venerdi 2 Gennaio ci sarà La ‘Musica del Nuovo Anno in Periferia’, con la Banda Musicale della Città di Mondragone, mentre dall’8 Dicembre al 7 Gennaio, a Pescopagano è in corso‘A Natale puoi’– Il Natale dei ragazzi di Pescopagano. Infine, dal 20 Dicembre al 6 Gennaio 2015,Mercatini nataliziin Villa comunale, nella zona lido.

“Nell’auspicio di aver offerto un buon programma di attività natalizie per i nostri concittadini –commenta l’Assessore al Turismo Salvatore Pacifico– abbiamo ascoltato e contemperato tutte le proposte ricevute, cercando di offrire una programmazione soddisfacente per tutte le fasce di età. Non è certamente un momento semplice –continua l’Assessore Pacifico– per Mondragone e per l’intera Nazione, il che ci porta ad operare in una situazione che ci impedisce, spesso e volentieri, di programmare iniziative a lungo termine –continua Pacifico–costretti come siamo a fare i conti con possibilità economiche risicate. Nonostante questo, attraverso la collaborazione di varie Associazioni, delle Parrocchie, dei commercianti e delle Scuole, siamo riusciti ad offrire un programma completo di attività ed iniziative artistiche”.

“In questo momento di grave congiuntura economica –commenta il sindacoGiovanni Schiappa–è necessario restare uniti e non scagliarci l’uno contro l’altro, perché mai come ora Mondragone ha bisogno di sostegno, non di comportamenti distruttivi e poco collaborativi. E’ proprio per questo che occorre evitare tutto ciò che nulla di buono porta al bene comune. Dico questo sperando che l’arrivo del Natale possa far rinsavire quanti si occupano sistematicamente di remare contro senza se e senza ma. Per quanto riguarda il programma natalizio –continua il sindaco Schiappa– crediamo che le tante manifestazioni dislocate sul tutto il territorio, con una maggiore attenzione nei più significativi punti di aggregazione, come il Centro storico, la zona mare e le Parrocchie, oltre che le periferie, diano delle buone opportunità di svago e divertimento per tutti i nostri concittadini, oltre che per i graditi ospiti. Anche quest’anno –conclude Schiappa– abbiamo confermato i festeggiamenti del Capodanno in Piazza, potenziando le attività attraverso un concerto degli artisti di Made in Sud nel pomeriggio dell’ultimo dell’anno, dando uno sguardo particolare ai giovani che si concentrano nei locali della zona mare per i classici aperitivi e brindisi di fine anno”.

 

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico