L’eccidio di Caiazzo del ‘43 in un simposio al liceo “Quercia”

di Redazione

 Marcianise. Martedì 16 dicembre, alle ore 15.30, nell’auditorium del liceo “Quercia” di Marcianise, nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa 2014-2015, il Dipartimento di Storia e Filosofia promuove un seminario di studi sull’eccidio di Caiazzo del 1943.

Al centro dell’incontro, il libro del giudice Paolo Albano, “La strage di Caiazzo. 13 ottobre 1943”, edito da Mursia. Sarà presente l’autore; mentre l’introduzione sarà curata dal professor Francesco Caso. A coordinare l’evento ci sarà il dirigente scolastico Diamante Marotta, instancabile promotore di simposi di consistente spessore, finalizzati a rispondere ai bisogni di cultura degli studenti e dell’intero territorio.

L’iniziativa si colloca all’interno di un progetto pluriennale, “Incontri con gli autori”, orientato ad avvicinare i giovani al mondo dei libri mediante il confronto diretto con chi li pensa e li scrive. Gli studenti arrivano all’appuntamento dopo un percorso di studi centrato sulla Seconda Guerra Mondiale ed in particolare sui tragici eventi accaduti in Italia dopo l’armistizio dell’otto settembre del 1943.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico