Italia

Taranto, incidente tra bus e autogru: 30 feriti, 13 gravi

 Taranto. Grave incidente stradale sulla statale 7 che collega Taranto a Brindisi, su cui si sono impattati un autobus e un’autogru.

Lo scontro è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì, intorno alle 18, all’altezza dello svincolo per Grottaglie. Entrambi i mezzi procedevano nello stesso senso di marcia, in direzione Brindisi.

Al momento dell’impatto, il braccio della gru si sarebbe infilato per diversi metri nell’autobus. Trenta le persone rimaste ferite, tra cui 13 che sarebbero in gravi condizioni. In pericolo di vita il conducente del bus di linea e due passeggeri, che erano seduti nella parte anteriore del mezzo.

Intervenute diverse squadre dei Vigili de fuoco e 15 ambulanze che hanno trasportato i feriti negli ospedali di Grottaglie, Taranto nord e Brindisi. In base a quanto riferito da testimoni, al momento dell’incidente sull’autobus erano presenti circa 40 passeggeri.

Ancora da definire le cause dell’incidente, ma si ipotizza sia stato unmalore o un colpo di sonno del conducente a provocare lo scontro. Aperta un’inchiesta per far luce sulla vicenda.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico