Meteo: pioggia al Nord, da lunedì temperature in picchiata

di Redazione

 Roma. Inizia all’insegna della pioggia e dell’instabilità il ponte che porterà alla festa dell’Immacolata, iniziato sabato 6 dicembre e che si concluderà lunedì 8.

Le previsioni confermano le condizioni meteo instabili al Centro-Nord, con piogge sparse che interesseranno soprattuttoPiemonte,Lombardia,Veneto edEmilia Romagna. Tempo variabile nella giornata di domenica e di lunedì, quando però un nucleo di aria fredda scenderà sull’Italia portando a un sensibile abbassamento delle temperature.

Guanti, sciarpe e cappelli potrebbero servire anche al Sud. Dopo i possibili temporali lungo le coste tirreniche e i venti molto forti attesi sullaSardegnanella giornata di sabato, le condizioni dovrebbero migliorare da domenica ma da lunedì le temperature scenderanno (soprattutto le minime) anche al Meridione.

La bassa pressione portata dal vortice artico sul Nord Italia si porterà velocemente verso il Sud, mantenendo comunque una traiettoria molto occidentale e facendo peggiorare il tempo sullaSicilia, dove sono attese nella giornata di mercoledì forti piogge e nubifragi su Catanese, Siracusano e Ragusano. Al Nord il tempo migliorerà nel corso della settimana per l’arrivo dell’alta pressione delle Azzorre: porterà bel tempo e più fresco per vari giorni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico