Genova, studenti spacciano durante lezioni: 20 arresti

di Stefania Arpaia

 Genova. L’operazione “Diga” coordinata dalla Procura di Genova ha condotto al fermo di giovanissimi che nel genovese spacciavano droga negli istituti scolastici, anche durante lo svolgimento delle lezioni.

Venti i ragazzi arrestati, tra cui 7 albanesi, 9 magrebini, un romeno, un sudamericano e due italiani. Sono finiti in manette i trafficanti e piccoli spacciatori che coprivano il territorio compreso tra Genova, Chiavari e Alessandria.

Il fratello di uno degli arrestati, detenuto in un carcere francese, faceva da tramite con i grossisti, rivenditori di sostanze stupefacenti, assicurando ai giovani l’ottenimento della droga, spacciata poi nelle scuole che gli stessi frequentavano.

L’indagine, avviata nel maggio 2013, ha condotto al sequestro di 8 chili di droga tra eroina, cocaina, marijuana e hashish.

Un episodio simile era accaduto agli inizi di ottobre, ad Imperia, dove tre ragazzini di 14 e 15 anni sono stati denunciati per spaccio in scuole medie e superiori. I giovani erano riforniti da uno straniero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico