Chioggia: camion rimane incastrato su binari, travolto da treno in arrivo

di Stefania Arpaia

 Chioggia. E’ rimasto incastrato nelle rotaie di un passaggio a livello, nel veneziano, un mezzo pesante che è stato investito da un treno in transito, martedì mattina.

Il conducente, un uomo di nazionalità straniera, non ha avuto il tempo necessario per sbloccare il camion, incastratosi con la parte posteriore. Il convoglio regionale 6438 della Rovigo-Chioggia che sopraggiungeva, lo ha investito in pieno, sbalzandolo in un fosso poco distante.

Il violento impatto si è verificato intorno alle 6.45, all’altezza dello svincolo “Santa Margherita”, che immette sulla statale Romea, a Chioggia. In base a quanto riferito da testimoni, l’incidente avrebbe provocato solo feriti lievi, tra cui una persona che si sarebbe fatta medicare per una contusione al ginocchio.

Il camion era partito da Chioggia, carico di cassette di frutta. Intervenuti sul luogo le squadre dei Vigili del fuoco della città edi Mestre, con 15 uomini e 3 mezzi, utili per la rimozione del tir e per immettere nuovamente il treno sulle rotaie.

Linea ferroviaria e strada adiacente bloccate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico