Telethon, D’Orazio mette all’asta uno dei suoi 6mila elefantini

di Redazione

 Stefano D’Orazio torna a sostenere la Fondazione Telethon e mette all’asta uno dei seimila elefantini della sua collezione.

L’asta partirà lunedì 8 dicembre sul sito www.charitystars.it e anche sulla pagina del sito ufficiale di Telethon: www.telethon.it e darà il via alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi che si concluderà domenica 14 dicembre.

L’exbatterista deiPoohsarà, inoltre, ospite di Fabrizio Frizzi sabato 13 dicembre su Rai2 all’interno della Maratona Telethon per parlare dell’importanza delle iniziative sociali a sostegno dei malati e della ricerca.

Sull’oggetto che ha deciso di mettere all’asta, Stefano D’Orazio racconta: “Ho iniziato la collezione di elefanti quando ero al liceo. Nel tempo ho arricchito la mia raccolta con esemplari particolari e curiosi e oggi ho quasi 6.000 elefanti, di diversi tipi, fogge e materiali che, in occasione di questo Telethon 2014, ho deciso di mettere all’asta per donarne il ricavato alla ricerca. Il primo che ho scelto per fare da apripista all’iniziativa è un esemplare al quale sono particolarmente legato, che mi è stato regalato in Sri Lanka dai bambini sordomuti della scuola che avevamo costruito a Negombo con i miei amici Pooh. Forse proprio perché mi è arrivato da chi dalla vita non ha avuto grande fortuna, che mi è parsa la scelta giusta per fare di un ricordo, un’occasione di partecipazione ad un’iniziativa che da sempre considero puntuale e straordinaria e alla quale non potevo mancare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico