Marco Mengoni ritorna negli store con “Parole in circolo”

di Emma Zampella

 È tornato, esaudendo le attese e le richieste del proprio pubblico.

Marco Mengoni, fenomeno inarrestabile della musica italiana, ha in serbo tante sorprese per chi lo segue. Dopo l’anticipo offerto da “Guerriero”, il cantante, proprio come un “re matto” delle sue canzoni, annuncia l’uscita di “Parole in circolo”, il nuovo album in uscita a gennaio.

Il prodotto discografico sarà in vendita nei negozi e nei digital store e già in preorder dall’8 dicembre. “Parole in circolo” è solo parte di un progetto molto più ampio, teso a raccogliere quelle che lui le definisce “le playlist, ancora in fase di scrittura e di lavorazione”. E Mengoni chiarisce ancora: “Quello che sarà è una prima playlist, un sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di ‘studio’ perché la tracklist di questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione”.

L’album, come detto, è stato anticipato da “Guerriero”, singolo uscito il 21 novembre e ancora stabile al primo posto delle classifiche iTunes e Amazon dei singoli più venduti, che ha già totalizzato numeri da record: quasi 3 milioni di visualizzazioni del video su Vevo e YouTube, al vertice della Top Tracks Italy, Top Viral 50 e Top 200 di Spotify, 1.4 milioni di visualizzazioni su Twitter dove è rimasto tendenza in Italia per più di 48 ore e 450.000 interazioni su Facebook. Continua intanto la prevendita di Mengoni Live 2015, il tour nei palazzetti previsto per maggio del prossimo anno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico