Marco Carta: “Il mio augurio di Natale con Merry Christmas”

di Emma Zampella

 Scompare per un po’ dalle scene e poi ne diviene, magicamente padrone, con un progetto musicale che sorprende.

È Marco Carta che si impadronisce ancora una volta della musica con “Merry Christmas”, un album di 6 classici delle feste con una grande orchestra di 34 elementi, arrangiamenti ed atmosfere tra pop e swing. Un’idea che è stata sviluppata tenendo presente il gusto personale dell’interprete che ha scelto tra i brani quelli che si adattassero meglio alla sua voce.

“Questo album ha come obbiettivo anche valorizzare alcune sfumature delle mie possibilità vocali che magari non sono mai emerse in questi anni. Insomma sicuramente il Marco Carta che ascolterete in questi brani sarà una sorpresa, secondo me”, racconta Marco. Un ciclone inarrestabile che riparte e riprende la sua carriera musicale con tanti nuovi progetti, custoditi ancora nel cassetto. Uno tra tutti la partecipazione al prossimo Sanremo che Carta sogna così: “Mi piacerebbe moltissimo, non lo nego. Sopratutto perché rispetto a quando l’ho vinto nel 2009 vivrei tutto diversamente. E’ stata una bellissima esperienza per me ma non avevo assolutamente idea di quello che avrei dovuto fare. Devo però dire che quella vittoria mi ha aiutato a capire che cantare è quello che voglio fare per sempre”.

Quanto poi alla rivalità ci un collega, Valerio Scanu, il cantante asserisce: “Valerio l’ho visto e secondo me è davvero bravo, questa potrebbe essere una strada anche da sviluppare perché ha davvero talento. Su certe persone il pregiudizio esiste è verissimo. Credo non sia giusto che questo avvenga perché sono sempre dell’idea che un cantante vada giudicato per quello che fa, indipendentemente da tutto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico