“Il ragazzo invisibile”, Gabriele Salvatores presenta il suo nuovo film

di Redazione

 Gabriele Salvatores riparte dal genere fantasy. Il famoso regista napoletano, premio Oscar con “Mediterraneo” nel 1992, torna al cinema con “Il ragazzo invisibile”, il primo film di fantascienza di ultima generazione di marca italiana.

Il protagonista è Michele (Ludovico Girardello), tranquillo adolescente come ce ne sono tanti. Non è bravo a scuola, non è particolarmente popolare ed in più non è corrisposto in amore. Farebbe di tutto per farsi notare da Stella (Noa Zatta), la ragazzina di cui è innamorato, ma pare non esserci verso. La sua vita cambia nel momento in cui si accorge di avere il dono dell’invisibilità. Da quel momento, inizia l’incredibile storia del giovane supereroe “Made in Italy”.

Salvatores non è l’unico napoletano di “Il ragazzo invisibile”. Nel film, infatti, recita anche Valeria Golino, commissario di polizia e madre di Michele. Completano il cast Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov e Ksenia Rappoport.

Il film, costato 8 milioni di euro, può contare su una colonna sonora particolare. Tre dei brani inseriti nella soundtrack, infatti, sono stati scelti tra 414 canzoni inviate, nel corso di un contest, ad una giuria composta da Salvatores, Linus (direttore artistico di Radio Deejay), Federico De’ Robertis (musicista e compositore), Guido Lazzarini (curatore programmi televisivi) e Marco Alboni (presidente e amministratore delegato di Warner Music Italia).

Per l’ultima data del tour per la proiezione in anteprima del film, Salvatores ha scelto la sua Napoli. Il regista e il cast hanno presentato l’opera prima al Med e poi al Metropolitan.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico