Europa League, ecco il sorteggio dei sedicesimi

di Redazione

Europa League, sorteggio piuttosto benevolo per il Napoli a Nyon. Dall’urna sono usciti, come avversari per i sedicesimi per la squadra di Benitez, i turchi del Trabzonspor.

È il primo confronto tra le due squadre, che non si sono mai incontrate prima. L’andata in Turchia, il confronto di ritorno al San Paolo.

“A questo punto ci sono tutte squadre di livello e ci è capitato un avversario difficile, in Turchia c’è tanta passione e sarà per noi una sfida su un campo molto caldo all’andata”. È il commento del tecnico del Napoli, Rafa Benitez al sorteggio per i sedicesimi di finale di Europa League, svoltosi a Nyon, che ha stabilito la sfida degli azzurri con i turchi del Trabzonspor. “Sarà un’occasione – ha concluso Benitez – per esprimere il nostro valore e confrontarci con una squadra di spessore internazionale per dimostrare che ci teniamo a far strada in Europa”.

Questi gli incroci riguardanti invece le altre italiane in lizza. La Roma incontrerà gli olandesi del Feyenoord; l’Inter gli scozzesi del Celtic, mentre l’avversario più duro è capitato alla Fiorentina di Montella, gli inglesi del Tottenham. Infine l’Athletic Bilbao, dopo aver eliminato il Napoli nei preliminari di Champions – ma dopo essere uscito al primo turno nella competizione – troverà il Torino sulla sua strada.

Questo il tabellone dei sedicesimi:
 
Young Boys (Svi)-Everton (Ing)
Torino-Athletic Bilbao (Spa)
Siviglia (Spa)-Borussia Mönchengladbach (Ger)
Wolfsburg (Ger)-Sporting Lisbona (Por)
Ajax (Ola)-Legia (Pol)
AaB (Dan)-Club Bruges (Bel)
Anderlecht (Bel)-Dinamo Mosca (Rus)
Dnipro (Ukr)-Olympiacos (Gre)
Trabzonspor (Tur)-Napoli
Guingamp (Fra)-Dinamo Kiev (Ukr)
Villarreal (Spa)-Salisburgo (Aut)
Roma-Feyenoord (Ola)
Psv (Ola)-Zenit (Rus)
Liverpool (Ing)-Besiktas (Tur)
Tottenham (Ing)-Fiorentina
Celtic (Sco)-Inter

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico